Avviato il primo Corso di Coordinatore Amministrativo con ben 20 partecipanti, 1.5 punto ATA
Oltre al Corso per OSA Operatore Socio Assistenziale partito lo scorso 11 novembre, grazie anche a questa interessante iniziativa della durata di 500 ore di cui 280 ore FAD, 70 ore sincrono e 150 ore Project Work, i 20 partecipanti otterranno un Attestato di Qualifica Professionale in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978) che potrà facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro, nei Concorsi e soprattutto partecipare ai nuovi inserimenti e aggiornamenti delle Graduatorie di III fascia ATA 2021.
Il Corso di Coordinatore Amministrativo è riconosciuto dal MIUR e vale 1,5 punto per le Graduatorie personale ATA come Assistente Amministrativo.
Requisiti di accesso: Diploma scuola media superiore
Modalità di svolgimento delle Lezioni ed Esame fino al termine dell’emergenza Covid-19: On line
Validità: Percorso riconosciuto a livello Europeo.
Il Coordinatore Amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
Riepilogo sintetico valutazione titoli:
- Diploma di Maturità: il punteggio è ottenuto dal voto in centesimi diviso 10 (esempio 93/100 corrisponde a un punteggio di 9,3);
- Laurea: 2 punti solo per AA e AT (si valuta un solo titolo);
- Certificazione FDP 8 Moduli: 0,60 per AA e AT; 0,30 per CS (si valuta solo un titolo);
- Dattilografia: 1 punto solo per AA;
- Corso regionale Operatore Amministrativo: 1,5 punti solo per AA.
- Corso regionale OSA: 1 punto solo per CS;
Le iscrizioni al Corso di Coordinatore Amministrativo sono sempre aperte per maggiori informazioni sul Corso cliccare sul banner..
Per informazioni contattare
Giuseppe Benevento – Tel. e WhatsApp 0962371572
centroformazione@secom.it – www.centro-formazione.it
Commenta
Monica Orsini
Vorrei informazioni sul corso di coordinatore amministrativo. Grazie Monica Orsini
Tania Striuli
Buongiorno, vorrei sapere se è in partenza un corso per coordinatore amministrativo e se si, avere informazioni a riguardo.
Grazie
Secom
Per risposte veloci ci contatti su WhatsApp 0962371572
Federica Sernacchioli
Buona sera volevo avere maggiori informazioni per il corso di coordinatore amministrativo se è riconosciuto per le graduatorie Ata i costi e se l esame è online grazie
Secom
per risposte veloci ci contatti su WhatsApp 0962371572
Concetta
Salve, vorrei sapere se sono previsti nuovi corsi per coordinatore amministrativo valido per rinnovo graduatorie ATA.
Raffaella
Vorrei sapere se fate il corso per coordinare amministrativo e il costo e modalità. Grazie
Tania Striuli
Buongiorno, vorrei sapere se è in partenza un corso per coordinatore amministrativo e se si, avere informazioni a riguardo.
Grazie