Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Il Corso è rivolto a: insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale
Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti il coding. Lo sviluppo didattico consente a ogni studente di entrare in contatto con il calcolo computazionale, con particolare riferimento alle abilità che oggi il mondo della scuola, e non solo, richiede.
Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette a ogni studente di acquisire conoscenze di programmazione informatica e di comunicazione propositiva con il computer.
Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
Esami scritti per le materie che compongono il master e predisposizione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.
Ssd | Insegnamento | Cfu |
ASPETTI PEDAGOGICI E DIDATTICI | 32 | |
M-PED/03 | Coding | 3 |
INF/01 | La scuola, innovazione e progettualità | 9 |
M-PED/03 | Competenze di progettazione didattica | 12 |
SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO | 24 | |
M-PED/03 | Bisogni educativi speciali e tecnologie per l’inclusione | 6 |
Elementi di programmazione | 12 | |
ING-INF/05 | Fondamenti di Informatica | 6 |
ING-INF/05 | Pensiero computazionale e problem solving | 6 |
Prova finale | 4 |